Manuale del sale di Neuro-Schüssler

€28.00

Riferimenti sui sali di Schüssler per i neuro-trainer in oltre 80 pagine

I sali funzionali eliminano una serie di disfunzioni dell'organismo Le basi della biochimica sono state gettate alla fine del 1800 da Rudolph Virchow, uno dei maggiori scienziati del suo tempo. Virchow scoprì che il corpo è composto da milioni di minuscole cellule e che ogni cellula è costituita da tre classi di sostanze perfettamente bilanciate: Acqua, sostanze organiche e inorganiche. Le sostanze inorganiche (minerali) da lui scoperte sono gli elementi veramente vitali per il funzionamento del corpo e i mattoni della vita. Il dottor Schussler ha scoperto che queste sostanze inorganiche sono presenti nell'organismo sotto forma di composti (sali minerali) e ha nominato dodici composti principali, che ha chiamato sali tissutali.

I cinque principi dei sali tissutali sono

1. le malattie non si verificano quando il metabolismo cellulare è normale.

2. Il metabolismo cellulare è normale quando la nutrizione delle cellule è adeguata.

3. i nutrienti per l'organismo sono di natura organica o inorganica.

4. La capacità delle cellule di assorbire, espellere e utilizzare i nutrienti è compromessa quando vi è una carenza di minerali inorganici (sali tissutali) che fanno parte del tessuto cellulare.

5 È possibile ripristinare un'adeguata nutrizione cellulare e normalizzare il metabolismo cellulare fornendo all'organismo i sali tissutali necessari in forma finemente distribuita e assimilabile.